Creawebonline

Seguici su Facebook

Nuova versione PrestaShop 1.7.1.0: ottimizzazione, performance e funzionalità

Ottimizzazione, performance e funzionalità sono i temi principali di questa versione

Giusto qualche mese fa abbiamo presentato PrestaShop 1.7, la nostra nuova versione principale, con grandi progressi in termini di esperienza utente. Oggi, siamo lieti di annunciare la disponibilità di download di PrestaShop 1.7.1.0! Grazie ai feedback della nostra community e al lavoro dei nostri team, sono oltre 480 i miglioramenti (pull request) che proponiamo in questa nuova versione. Una breve panoramica delle novità:

un numero maggiore di moduli della versione 1.6 disponibili per la versione 1.7.1.0

Numerosi moduli presenti nella versione 1.6 ma non supportati al momento dell’introduzione della versione 1.7.0.0 sono ora disponibili per i negozi della versione 1.7. Tra questi si annoverano:

-Modulo Migliori vendite
-Modulo Nuovi prodotti
-Modulo Cross-selling
-Modulo Paypal

Navigazione del back-office ottimizzata per i dispositivi mobili

Abbiamo migliorato la reattività della navigazione nel back-office. In altre parole, da oggi potrai navigare più facilmente nel back-office dai dispositivi mobili.
Analogamente, i tasti di scelta rapida sono stati riprogettati per un utilizzo ancora più intuitivo.

Aggiornamenti da 1,6 a 1,7 con un solo click

Se si dispone di un negozio su PrestaShop 1.6 o 1.7, ora abbiamo l’aggiornamento 1-click con cui puoi migrare il tuo negozio esistente alla nuova versione 1.7.1.0. Si prega di consultare le note di rilascio per ulteriori informazioni su questo processo.

Numerosi miglioramenti per i collaboratori di PrestaShop

Sulla versione 1.7.1.0 abbiamo realizzati diversi cambiamenti sul modo in cui le traduzioni vengono gestite. Per gli sviluppatori, sono stati aggiunti nuovi hook, e abbiamo fatto una serie di miglioramenti al tema Starter. Per visualizzare l’elenco completo dei miglioramenti , si prega di visitare il nostro blog build.prestashop.com

Il modulo di aggiornamento facilita il passaggio dalla versione 1.6 alla versione 1.7

Il pulsante “upgrade all modules” è stato ripristinato. Aggiornare i singoli moduli poteva richiedere diverso tempo, specialmente in presenza di una grande quantità di moduli con un aggiornamento disponibile. Adesso, invece, con la versione 1.7.1 puoi attivare l’aggiornamento di tutti i moduli con un solo clic.

Infine, abbiamo migliorato le prestazioni complessive della 1.7.1, e la release è ora disponibile in 10 lingue.

Scopri i dettagli completi dei miglioramenti e delle ottimizzazioni della nuova versione sul nostro techblog Build.
Per perfezionare la versione 1.7.1.0, ci siamo basati soprattutto sui feedback dei nostri utenti, comunicando con molti di loro per indirizzare meglio i miglioramenti di questa versione. Se anche tu desideri contribuire ai nostri vari test, non esitare a iscriverti al nostro User Club!

Be Sociable, Share!