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Design e-commerce: 5 tendenze per il 2015

Design e-commerce strategico e di design

Per il nuovo anno hai scelto come buon proposito quello di aggiornare il design del tuo sito? Se è così, sei fortunato/a! PrestaShop ha selezionato per te alcuni esempi delle ultime tendenze di design nei siti web di e-commerce, per dare alla tua attività un look più moderno. Lasciati ispirare dai template e i moduli presenti su questa lista, oppure mostrala al tuo web designer.

1. Immagini a schermo intero

Se trascorri molto tempo a selezionare le foto migliori dei tuoi prodotti, il trend delle immagini a schermo intero è quello che fa per te. Non accontentarti di presentarle in successione sulla tua home page, metti in risalto le tue immagini in altre parti del sito! Visita ad esempio il sito di New World Order NYC, che utilizza immagini sul background delle pagine dei prodotti.

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2. Design piatto o materiale, colori vivaci

Il 2014 è stato l’anno del “design piatto” (o Flat Design ), caratterizzato da colori piatti, uno stile minimalista, una tipografia semplice; tutti elementi lontanissimi dall’effetto 3D. il 2015 invece sarà l’anno del “design materiale” (o Material Design), sviluppato da Google e ispirato alle texture della carta e dell’inchiostro. Per il tuo sito, scegli tra questi due trend, che hanno in comune una grafica molto forte, e usa colori chiari nel tuo sito, in particolare se hai appena lanciato il tuo nuovo e divertente brand.

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3. Anteprima rapida

Crea anteprime rapide per permettere ai tuoi clienti di conoscere meglio i tuoi prodotti, in un clic. Per ogni articolo, aggiungi il nome e una descrizione del prodotto, pulsanti per la condivisione sui social network, il prezzo e, ovviamente, il pulsante “Compra subito”.

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4. Effetto parallasse

Ti sarà certamente già successo di rimanere incantato dall’animazione dello sfondo di un sito web: si tratta dell’effetto parallasse. Se usato correttamente, può davvero impressionare gli utenti, ma attento/a a non perdere di vista il tuo obiettivo: la presentazione dei prodotti. Le animazioni e gli effetti hanno lo scopo di sostenere le tue vendite, non di fare ombra al resto del sito. Sul sito di Manoush, ad esempio, la navigazione è animata e i motivi presenti sullo sfondo permettono di aggiungere un tocco di colore senza per questo distrarre l’utente.

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5. Pulsanti minimalisti

I pulsanti minimalisti sono discreti e invitano l’utente a cliccarci sopra, senza distrarli dalle immagini sullo sfondo. Sono particolarmente utili per aggiungere un pulsante alle immagini in successione.

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Rif. Prestashop Blog – Juan Manuel Molina