Creawebonline

Seguici su Facebook

Gestire un blog – Tutte le linee guida per farlo al meglio

Gestite un blog? Ecco le linee guida che dovete seguire

Ecco a voi quattro consigli particolarmente utili per venire incontro alle vostre strategie content marketing. Se gestite un blog dovete assolutamente seguire queste linee guida.

Riformulate le vostre Calls To Action

Ricordatevi che il nostro linguaggio è ampio e corposo e tremendamente sfaccettato. Non ci sono solo quelle tre o quattro frasi tipiche cui potete pensare. Sfruttate le potenzialità della lingua per riformulare le vostre CTA. Invece di scrivere “iscrivetevi alla nostra newsletter” provate ad abbozzare qualcosa di più empatico e accattivante. Motivate i vostri contatti e convinceteli a compiere le azioni che vi proponete di far loro realizzare.

I titoli sono importantissimi

Non dovete mancare di ricordarvi che un titolo accattivante compie metà del lavoro che un articolo deve svolgere. Se il titolo è provocatorio, intrigante o divertente, il lettore si sentirà di approfondire, ed è proprio per questo che dovete ponderare a lungo se i vostri siano o non siano dei titoli appropriati per l’articolo che avete appena steso. Non abbiate paura di sperimentare, ogni tanto, con titoli fantasiosi o curiosi o eccentrici o bizzarri. Un pizzico di follia dei contenuti è sempre ben accetta.

Aggiungete foto e video

Non solo contenuti testuali. Le ragioni sono molteplici: i contenuti visivi attirano di più l’interesse e l’attenzione dei lettori, vengono memorizzati meglio e durano anche più a lungo in quanto a impatto rispetto a semplici contenuti testuali. Includete video e immagini, se possibile.

Non confondete i lettori, aiutateli

Facciamo un piccolo esempio.

– 14112017

Quanti di voi possono dire di ricordare senza problemi questa serie numerica? Che cosa succede se proviamo a separare i numeri tra di loro?

– 14/11/2017

Quest’ultimo caso è molto più facilmente memorizzabile. È stato sufficiente dividere i numeri in piccole serie, o “chunks”, come vuole il web design. Dividere il testo in sezioni aumenta la possibilità che i contenuti vengano assimilati con maggiore facilità che se non si trattasse di un unico blocco di testo.

FONTE: EcommerceGuru

Be Sociable, Share!