Creawebonline

Seguici su Facebook

Cosa accade nel web

Il nostro Blog
  • Come smaltire le scorte natalizie? Prova con i mistery box

    Ora che le feste di Natale sono alle spalle, sorge il problema delle scorte natalizie in eccesso. Oggi ti mostreremo una nuova tecnica ispirata a una tradizione giapponese, la Fukubukuro, traducibile come cofanetti misteriosi o portafortuna. Ti spiegheremo come sfruttare al meglio questi “mistery box”, una strategia ideale per aumentare le vendite, evitare il tipico rallentamento […]

  • Suggerimenti last minute per aumentare le vendite natalizie

    Il periodo natalizio è ormai alle porte. Naturalmente avrai già provveduto ad agghindare la homepage del sito, a pianificare le promozioni e ad elaborare un piano di comunicazione mirato per attirare il maggior numero possibile di acquirenti. Dopotutto, questo è il periodo dell’anno che genera i maggiori guadagni. Ma se per caso, malgrado tutti gli […]

  • Il Black Friday e il Cyber Monday sono alle porte!

    Il Black Friday e il Cyber Monday sono alle porte! Abbiamo raccolto un insieme di consigli per il merchandising e la gestione delle scorte e aiutarti così a sfruttare al massimo questo weekend.

    Occhio alle scorte!
    Procediamo con ordine: prima di fare qualsiasi altra cosa, fermati e controlla il tuo inventario! Non c’è eventualità più catastrofica del […]

  • Conto alla rovescia per le nuove promozioni

    Inizia il conto alla rovescia per le nuove promozioni, l’estate sta per concludersi, il che vuol dire che sta per iniziare una nuova stagione: quella delle feste! Per i rivenditori sarà l’inizio di un periodo di grande fervore sotto il profilo delle vendite e delle promozioni. Molti, infatti, sono già sommersi fino al collo con […]

  • Sostieni la tua attività online con i social media

    Hai impostato la tua dashboard e stabilito l’obiettivo dei tuoi account sui social media come spiegato nell’ultimo post? Sì? Fantastico! Ora analizzeremo l’ultima fase: rendere la tua strategia di comunicazione sui social media davvero unica per distinguerti dai tuoi concorrenti.

    1. Adatta il tuo messaggio ai diversi social media
    Il messaggio è il modo in cui ti rivolgi ai […]

  • 8 trucchi per scrivere un blog post che lascia il segno

    Si stima che ogni mese appaiano ben 53,6 milioni di nuovi post solo su WordPress. Ha senso iniziare un blog quando c’è già una concorrenza spietata?
    Sì, perché avere un blog per il tuo negozio di e-commerce ti consente di instaurare relazioni con i clienti in un contesto che non si limita alla sola vendita. Un blog con […]

  • 6 domande da porsi per determinare il prezzo di un nuovo prodotto

    Il lancio di un nuovo prodotto non dovrebbe essere un incubo, bensì un’esperienza piacevole. La differenza tra un fiasco e un best-seller può dipendere da fattori che vanno dal marketing alla determinazione del prezzo. In questo articolo abbiamo chiesto ad Angelica, responsabile di Content Marketing presso Wiser, di fornirci qualche consiglio in materia di determinazione […]

  • Costruire la pagina Chi Siamo

    Idee sulla pagina Chi Siamo
    La maggior parte degli scrittori trova impossibile scrivere di sé. Per quanto si fissi il foglio bianco, anche solo il pensare a cosa scrivere su sé stessi produce il blocco dello scrittore. Probabilmente è per questo che non hai ancora finito la pagina Chi siamo del tuo sito…
    Oggi vogliamo condividere 6 semplici idee […]

  • Legge dei Cookie, tempo fino al 3 Giugno 2015 per adeguarsi!

    Legge dei Cookie: come adeguarsi
    Se hai un sito e-commerce o un blog avrai sentito sicuro questo problema della gestione dei cookies e della Legge EU che li regolamenta. In pratica entro il  3 giugno 2015, termine ultimo per mettersi in regola, ogni sito dovrà comunicare ai propri lettori l’utilizzo dei cookies di profilazione.

    COSA SONO I COOKIES DI […]

  • 5 esempi di schede tecniche di e-commerce che fanno cambiare idea.

    Schede Tecniche E-commerce
    Internet è la porta d’ingresso di un’offerta colossale, in cui gli internauti si dimostrano sempre più esigenti. Se non sono convinti di quanto riportato nelle schede sui prodotti, abbandoneranno il vostro sito per orientarsi verso quelli della concorrenza. Le schede tecniche rappresentano pertanto un punto di cruciale importanza nel processo decisionale di acquisto […]