Creawebonline

Seguici su Facebook

Cosa accade nel web

Il nostro Blog
  • 3 errori da evitare per migliorare l’UE

    Si parla sempre più spesso dell’esperienza utente nell’e-commerce, tuttavia è ancora difficile comprenderne il senso, e soprattutto riuscire a ottimizzarla per migliorare la conversione del proprio sito.

    Quindi, che cosa si intende per esperienza utente? Più comunemente nota con l’acronimo UX, l’esperienza utente corrisponde al percorso realizzato dai visitatori del tuo sito di e-commerce prima dell’atto […]

  • Come fare e-mail nell’e-commerce di successo

    L’e-mail è indubbiamente lo strumento più efficace per il marketing, il branding, l’instaurazione di rapporti duraturi con i clienti e la ricezione di una risposta diretta. Allorché una buona e-mail può migliorare drasticamente i tuoi tassi di risposta e forgiare relazioni durature con gli abbonati, un’e-mail scadente potrebbe non solo allontanare potenziali clienti, ma anche […]

  • 7 consigli per un marketing post-natalizio vincente

    Offrire ai propri clienti una nuova prospettiva per l’anno nuovo, incoraggiarli ad acquistare qualcosa per se stessi, coccolare i nuovi membri di un programma fedeltà con offerte mirate e altre strategie sono tutte tecniche che possono contribuire a portare clienti sul tuo sito e a tenere a galla le vendite del tuo negozio on-line.

    Ecco come […]

  • Feste di Natale: tendenze e prospettive 2016

    Bilancio 2015 – Feste di fine anno meno importanti dell’anno scorso e vendite ripartite su tutto l’anno.
    Il Natale costituisce un periodo chiave per gli merchant .

    Quest’anno il 67% degli merchant  intervistati ha dichiarato che le feste natalizie rappresentano meno del 10% del loro fatturato, mentre il 26% le ha stimate pari a una percentuale di fatturato compresa […]

  • Brexit: cosa cambierebbe per l’e-commerce da un punto di vista legale e fiscale?

    Molti merchant italiani si domandano che cosa comporterà l’uscita del Regno Unito dall’UE per l’e-commerce rivolto a consumatori anglosassoni.
    Ecco, in estrema sintesi, le possibili conseguenze della fuoriuscita del Regno Unito (“Brexit”) dall’UE in termini di commercio internazionale, nel breve e nel medio termine.
    Il voto di mercoledì scorso non ha immediati effetti giuridici sul piano internazionale. […]

  • La checklist completa per i saldi estivi: 18 consigli da seguire!

    I saldi estivi si avvicinano, seguiti a ruota dal rientro scolastico. Per renderti le cose più facili, abbiamo preparato una checklist di 18 punti contenente tutte le cose da fare per trasformare questo periodo strategico dell’anno in un successo!

    Secondo la National Retail Federation statunitense, le vendite on-line su dispositivo mobile o catalogo dovrebbero aumentare dal 6 […]

  • ecommerce conversazionale

    L’ecommerce conversazionale sta rapidamente diventando un termine settoriale molto in voga, come è già accaduto per le espressioni “commercio multicanale” e “commercio mobile”.

    Chris Messina (che ci ha fornito l’hashtag) ha scritto qualche tempo fa un post molto interessante secondo cui il 2016 sarà l’anno del commercio conversazionale. L’annunciato ingresso di WhatsApp nelle comunicazioni B2C e la stessa […]

  • E-mail marketing: 5 consigli per una campagna di successo

    Le campagne e-mail sono senza dubbio uno strumento da includere in una strategia di marketing vincente. Il 61% dei clienti si dichiara infatti ancora disponibile a ricevere e-mail promozionali. Tuttavia, oggi più che mai, inviare e-mail di qualità non è semplice. Per aiutarti, abbiamo identificato cinque trucchi per migliorare le tue campagne e-mail e farti […]

  • Le tendenze web design 2016 per l’e-commerce

    Il settore dell’e-commerce è spesso dominato dalle nuove tendenze di web design; del resto per aggiornare il layout di una pagina web basta sostituire alcune righe di codice. Per aiutarti a gestire i cambiamenti del design e per distinguerti dalla concorrenza, abbiamo chiesto il parere ad alcuni membri delle nostre agenzie partner.

    Le tendenze del 2015
    Innanzitutto, diamo […]

  • E-commerce e San Valentino: una coppia vincente!

    Tutti i commercianti sanno bene che ogni festività è buona per formulare proposte e offerte dedicate. San Valentino non fa eccezione: nessuna coppia resiste al suo fascino e alla tentazione di comprare un regalo, piccolo o grande che sia, per il proprio partner, pregustando una serata romantica.
    Regola n.1 per i commercianti: pianificare, pianificare, pianificare! Approfitta […]