Creawebonline

Seguici su Facebook

Cosa accade nel web

Il nostro Blog
  • Risparmia il 50% per il tuo e-commerce con Voucher Digitalizzazione 2018. Curiamo la tua pratica!

    Con il Voucher Digitalizzazione 2018 puoi risparmiare il 50% delle spese per la realizzazione del tuo e-commerce e la gestione Web Marketing. Il finanziamento del 50% delle spese è finalizzato alla ottimizzazione dei processi di vendita online e la relativa formazione qualificata del personale.
    Dal 30 gennaio al 9 febbraio 2018 sarà possibile per le micro, piccole […]

  • Gestire un blog – Tutte le linee guida per farlo al meglio

    Gestite un blog? Ecco le linee guida che dovete seguire
    Ecco a voi quattro consigli particolarmente utili per venire incontro alle vostre strategie content marketing. Se gestite un blog dovete assolutamente seguire queste linee guida.

    Riformulate le vostre Calls To Action
    Ricordatevi che il nostro linguaggio è ampio e corposo e tremendamente sfaccettato. Non ci sono solo quelle […]

  • Black Friday: la guida completa

    Con il Black Friday, lo Small Business Saturday, il Cyber Monday, il Green Monday, il Super Saturday e il Boxing Day, la definizione di “presenza pubblicitaria durante le festività” si è estesa in maniera notevole. Questi giorni di retail hanno contribuito a distribuire la corsa agli acquisti in un periodo di tempo più esteso, ma […]

  • Promozioni efficaci per il tuo e-commerce

    Estate, rientro a scuola, Black Friday, Natale… Le promozioni di fine anno sono di vitale importanza per l’e-commerce, ma la loro preparazione potrebbe richiedere molto tempo.
    PrestaShop ti aiuta a organizzare al meglio il tuo lavoro con tre rapidissimi suggerimenti per la pianificazione delle prossime promozioni. Parti alla grande!

    1- Preparazione degli sconti e dei prezzi ribassati
    Tempi […]

  • Nuova versione PrestaShop 1.7.1.0: ottimizzazione, performance e funzionalità

    Ottimizzazione, performance e funzionalità sono i temi principali di questa versione
    Giusto qualche mese fa abbiamo presentato PrestaShop 1.7, la nostra nuova versione principale, con grandi progressi in termini di esperienza utente. Oggi, siamo lieti di annunciare la disponibilità di download di PrestaShop 1.7.1.0! Grazie ai feedback della nostra community e al lavoro dei nostri team, […]

  • 3 errori da evitare per migliorare l’UE

    Si parla sempre più spesso dell’esperienza utente nell’e-commerce, tuttavia è ancora difficile comprenderne il senso, e soprattutto riuscire a ottimizzarla per migliorare la conversione del proprio sito.

    Quindi, che cosa si intende per esperienza utente? Più comunemente nota con l’acronimo UX, l’esperienza utente corrisponde al percorso realizzato dai visitatori del tuo sito di e-commerce prima dell’atto […]

  • Come fare e-mail nell’e-commerce di successo

    L’e-mail è indubbiamente lo strumento più efficace per il marketing, il branding, l’instaurazione di rapporti duraturi con i clienti e la ricezione di una risposta diretta. Allorché una buona e-mail può migliorare drasticamente i tuoi tassi di risposta e forgiare relazioni durature con gli abbonati, un’e-mail scadente potrebbe non solo allontanare potenziali clienti, ma anche […]

  • 7 consigli per un marketing post-natalizio vincente

    Offrire ai propri clienti una nuova prospettiva per l’anno nuovo, incoraggiarli ad acquistare qualcosa per se stessi, coccolare i nuovi membri di un programma fedeltà con offerte mirate e altre strategie sono tutte tecniche che possono contribuire a portare clienti sul tuo sito e a tenere a galla le vendite del tuo negozio on-line.

    Ecco come […]

  • Feste di Natale: tendenze e prospettive 2016

    Bilancio 2015 – Feste di fine anno meno importanti dell’anno scorso e vendite ripartite su tutto l’anno.
    Il Natale costituisce un periodo chiave per gli merchant .

    Quest’anno il 67% degli merchant  intervistati ha dichiarato che le feste natalizie rappresentano meno del 10% del loro fatturato, mentre il 26% le ha stimate pari a una percentuale di fatturato compresa […]

  • Brexit: cosa cambierebbe per l’e-commerce da un punto di vista legale e fiscale?

    Molti merchant italiani si domandano che cosa comporterà l’uscita del Regno Unito dall’UE per l’e-commerce rivolto a consumatori anglosassoni.
    Ecco, in estrema sintesi, le possibili conseguenze della fuoriuscita del Regno Unito (“Brexit”) dall’UE in termini di commercio internazionale, nel breve e nel medio termine.
    Il voto di mercoledì scorso non ha immediati effetti giuridici sul piano internazionale. […]